Reddito di Cittadinanza, Francesca Galizia il 10 marzo a Giovinazzo

Appuntamento in Sala San Felice alle ore 11.00. Con lei ci saranno la Senatrice Piarulli e l'on. Angiola

venerdì 1 marzo 2019
A cura di Gianluca Battista
Il Reddito di Cittadinanza è uno dei temi più dibattuti dalla politica nazionale in queste settimane. Il MoVimento 5 Stelle lo ha posto in cima al proprio programma, arrivando fino alla vittoria nelle elezioni del 4 marzo 2018 e ne ha fatto un punto d'orgoglio, mentre le opposizioni lo avversano perché convinte che non ci siano le adeguate coperture economiche per supportarlo.

Per approfondire il tema, spiegando ai giovinazzesi di cosa si tratta e quali siano i vincoli per chi rientrasse nei parametri per usufruirne, domenica 10 marzo saranno in Puglia l'on. Francesca Galizia, la senatrice Angela Bruna Piarulli e l'on. Nunzio Angiola.

Francesca Galizia sarà quindi a casa sua, lei che da giovinazzese conosce bene le dinamiche del Mezzogiorno ed il precariato che accompagna molti giovani, e cercherà con l'aiuto dei suoi colleghi di partito di dipanare la matassa e di rispondere alle domande dei cittadini sul tema alle ore 11.00 in Sala San Felice.

Si tratta di un importante appuntamento a cui dovrebbero partecipare anche gli amministratori locali che si dovranno confrontare con questa nuova misura nella loro quotidiana attività. Un modo concreto per saperne di più, diffondendo una corretta informazione sul provvedimento governativo passato al Senato.