Quasi tutto pronto per l'inaugurazione della Villa Comunale

Il VIDEO del Sindaco annuncia la cerimonia di domenica pomeriggio. Squadre di pulizia all'opera

giovedì 19 dicembre 2019
A cura di La Redazione
Ultimi preparativi in vista della riapertura della Villa Comunale di Giovinazzo intitolata a Giuseppe Palombella.

Domenica prossima, 22 dicembre, l'area riaprirà al pubblico dopo circa sei mesi di chiusura forzata, durante i quali sono stati svolti i lavori per riammodernare i bagni, con la creazione di una Nursery-fasciatoio per le giovani mamme. Create nuove aree giochi, di cui una per i bimbi molto piccoli ed una dedicata alle attrezzature-inclusive per disabili, la realizzazione della nuova fontana centrale, il nuovo impianto luci a led, nuove panchine e circa un centinaio di nuove alberature.

L'intera area sarà quindi finalmente interamente videosorvegliata. I 500.000 euro del bando, rinvenivano da fondi messi a disposizione dalla Città Metropolitana di Bari. In tanti hanno chiesto lumi sulla pavimentazione, solo sistemata in alcuni punti, ma rimasta la stessa. Da Palazzo di Città ci hanno fatto sapere che non era prevista nel bando la realizzazione di una nuova pavimentazione.

In un video (clicca qui) il Sindaco Tommaso Depalma ha annunciato alla cittadinanza l'evento di domenica ed ha anticipato che vi saranno alcune sorprese, quasi tutte a beneficio dei bambini.

Intanto, da alcuni giorni, operatori sono al lavoro all'interno della Villa (come mostra la foto) per pulire al meglio l'area e presentarla nel migliore dei mondi alla cittadinanza nella cerimonia di domenica prossima.