Promesse elettorali, domani sera un dibattito promosso dall'Associazione Progetto Socrate

Appuntamento alle 18.30 nella sede della Polifonica in via Fiorino

giovedì 15 febbraio 2018 0.24
A cura di Gianluca Battista
L'avvicinamento alle Elezioni politiche del 4 marzo è sempre più caratterizzato da promesse elettorali che, talvolta, non si basano su fondamenta salde.

Sembra pertanto difficile per il cittadino medio, non militante, non coinvolto in prima persona nella contesa politica, orientarsi tra tante proposte. Per far luce su tutto questo, per parlare tra le altre idee di Flat Tax, abolizione canone Rai, Reddito di cittadinanza ed altre promesse, l'Associazione culturale Progetto Socrate promuove domani pomeriggio, 16 febbraio, alle ore 18.30, in incontro presso la sede della Polifonica, in via Tenente Fiorino n.2.

"La fabbrica delle promesse", questo il titolo dell'appuntamento, intende quindi far luce sulle piccole e grandi menzogne di una campagna elettorale importantissima per il futuro del Paese.

«Mai come in questa campagna elettorale - scrivono gli organizzatori - stiamo assistendo a promesse impossibili, inattuabili e senza la necessaria copertura finanziaria. Tralasciando invece temi fondamentali come la lotta alla disoccupazione giovanile ed il rilancio del Mezzogiorno».

Interverranno il prof. Isidoro Mortellaro, docente di Storia delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari ed il giornalista di Repubblica, Giuliano Foschini.