"#Primavera Musicale": stasera c'è "Sax in the city"

Alle ore 20.00 presso l'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II

sabato 7 maggio 2016 10.41
A cura di Gianluca Battista
Ancora un evento musicale. Ancora un cambiamento radicale di genere e registro.

La "#Primavera Musicale Città di Giovinazzo" continua a deliziare i palati degli appassionati di musica, senza mai ripetersi, senza mai essere uguale a se stessa. Questa sera, con inizio alle ore 20.00, l'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II, infatti, ospiterà "Sax in the City", una bellissima performance della Uncle Sax Orchestra, pluripremiata formazione diretta dal Maestro Giovanni Iacovone. Un repertorio vasto e frizzante, che spazierà dalle sonorità calde di Astor Piazzolla fino a quelle della tradizione del Novecento made in USA, terrà incollati alle sedie i fortunati che sono riusciti a prenotare un posto.

Il cartellone, allestito con l'ausilio del direttore artistico, Gaetano Depalma, della "#Primavera Musicale Città di Giovinazzo" è nato dall'unione delle esperienze dell'Associazione Polifonica, del Concerto Bandistico "Città di Giovinazzo" e della storica "Giuseppe Verdi". Un'unione convinta, auspicata da tanti e realizzata anche grazie alla spinta dell'Assessorato alla Cultura del Comune, guidato da Marianna Paladino. L'evento di questa sera, inoltre, è frutto anche del patrocinio non oneroso della Città Metropolitana di Bari.

Per lo spettacolo di questa sera ci si può ancora rivolgere alle tre associazioni organizzatrici o, in alternativa, presso il Circolo Tennis Renna, partner della manifestazione e che mostra di voler credere nel connubio tra sport, socialità e cultura. Ingresso intero 8 euro, mentre per i soci del sodalizio tennistico si pagano soli 6 euro.

In caso di pioggia, hanno già fatto sapere gli organizzatori, il concerto dell'Uncle Sax Orchestra avrà luogo al chiuso, all'interno della Sala Marano.