Prima le idee: PrimaVera Alternativa in Fiera per confrontarsi sul futuro del centrosinistra pugliese

Questo pomeriggio, dalle 15.30, ad Impact Hub

sabato 23 febbraio 2019
A cura di Gianluca Battista
La sinistra pugliese cerca una svolta che riporti l'elettorato dalla sua parte. Lo fa cercando dapprima il confronto interno e poi riportando al centro i programmi, quelli per il bene comune, frutto di interlocuzione e non di inciuci elettorali.

Tra le forze che si interrogheranno provando a creare prospettive allargate, non solo quindi meramente comunali, c'è la giovinazzese PrimaVera Alternativa che questo pomeriggio, a partire dalle 15.30, sarà in Fiera del Levante, a Bari, presso lo stand Impact Hub.

"Prima le idee" è un incubatore di nuove idee per rilanciare una politica troppo lontana dalla gente per essere appetibile agli occhi dell'elettore medio. Al pomeriggio barese parteciperanno associazioni e movimenti di centrosinistra che non si riconoscono più nelle politiche attuali e vogliono dare una svolta.

La lotta ai populismi, il rapporto con l'Unione Europea, la pericolosa autonomia differita delle regioni più ricche e un'analisi accurata di quanto accaduto in Regione Puglia in questi anni saranno solo alcuni dei temi sviscerati.

A Bari ci saranno anche, tra gli altri, l'Arci-Comitato Territoriale di Foggia, Cantiere Alternativa (Taranto), Democratici e Socialisti (Cerignola), La Corrente (Terlizzi), Libera Francavilla (Francavilla F.), Massa Critica (Taranto) e Sinistra Ruvese (Ruvo di Puglia).

Prima le idee, poi i partiti. Se il progetto dovesse decollare aprirebbe nuovi scenari nella politica regionale ed il movimento guidato dal presidente Girolamo Capurso inizierebbe a varcare i confini cittadini per proporsi come un pezzo importante di questa nuova alleanza basata sui programmi.