Presidenti di seggio: domande entro il 31 ottobre

Tutte le indicazioni su come procedere

venerdì 7 ottobre 2016 05.30
Vi riportiamo integralmente un comunicato del Comune di Giovinazzo circa le modalità di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale.

«Tutti gli elettori e le elettrici del Comune di Giovinazzo che desiderano iscriversi all'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda entro il prossimo 31 ottobre.

L'iscrizione all'albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

La domanda dovrà essere redatta compilando gli appositi moduli disponibili presso l'ufficio comunale. Gli elettori, già iscritti all'albo dei presidenti di seggio, possono chiedere la cancellazione per gravi motivi utilizzando il modello disponibile sempre presso l'ufficio comunale».