Presepe vivente dei Frati Cappuccini: il programma

Si inizia il 22 dicembre con il "Cammino di Giuseppe e Maria"

venerdì 6 dicembre 2019
A cura di La Redazione
Non c'è Natale a Giovinazzo senza il Presepe vivente dei Frati Cappuccini.

È questo che dice la tradizione recente ed è ciò che vuole tanta gente. Perciò, nella ricorrenza del centenario della presenza dell'Ordine Francescano Secolare a Giovinazzo (1920-2020), anche quest'anno la Famiglia francescana si prepara a festeggiare il Santo Natale con l'evento che ormai da diverse caratterizza la nostra città.

L'ottava edizione si svolgerà nella pineta del Convento dei Frati Minori Cappuccini di via Crocifisso nei giorni 26 e 29 dicembre e poi il 4 e 5 gennaio.

Come l'anno scorso, a fare vi sarà un prologo itinerante rappresentato dal "Cammino di Giuseppe e Maria", che andrà in scena il 22 dicembre dalle ore 11.00. I figuranti del Presepe vivente sfileranno per le strade della città percorrendo il seguente itinerario: partenza da piazza Duomo e poi transito per via Cattedrale nel borgo antico, prima di affacciarsi su piazza Vittorio Emanuele II e raggiungere via Crocifisso.

Percorrendo quell'arteria, i volontari in costume si porteranno sino alla grotta della Natività, realizzata nello spiazzo antistante il campetto del convento.

I Frati ringraziano attraverso le nostre pagine, quanti vorranno contribuire a rendere speciale quelle cinque giornate e vorranno sostenere il progetto.