Premiazioni per il progetto "Integra...scopri Puglia"

Consegnate le medaglie in Fiera del Levante

venerdì 22 maggio 2015 02.06
A cura di Gianluca Battista
Ieri pomeriggio la Fiera del Levante di Bari è stata la cornice della premiazione finale di un interessantissimo progetto denominto "Integra...scopri Puglia", organizzato dagli "Angeli della Vita", l'associazione giovinazzese del Presidente Pino Tulipani.

Il progetto, patrocinato dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, si poneva l'obiettivo nobile dell'integrazione di diversi immigrati, attraverso l'interscambio culturale e l'abbattimento delle barriere di pregiudizio per la prevenzione di atti discriminatori. In 35 hanno potuto effettuare, tra dicembre 2014 e febbraio 2015, visite guidate nelle città di Bari, Lecce e Taranto.

E la premiazione di ieri in Fiera, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna, e del Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, è stato il culmine di un percorso che ha lasciato qualcosa di molto bello non solo nei partecipanti ma anche negli organizzatori.

Sia Introna che Depalma hanno dato merito agli "Angeli della Vita" di un radicamento sul territorio locale, frutto di una serie di eccellenti iniziative, caratterizzate dal minimo comun denominatore dell'inclusione sociale. A premiare materialmente gli immigrati è stata Daniela Daloiso, Dirigente della "Teca del Mediterraneo", visibilmente soddisfatta.