Porta a porta, da oggi la prima campagna di sensibilizzazione

Il sindaco Depalma ammonisce: «Ma senza la collaborazione dei cittadini ogni sforzo potrebbe essere vano»

lunedì 25 luglio 2016 15.55
Al via la prima delle campagne di comunicazione per la raccolta differenziata porta a porta organizzata dall'Aro Bari 2 per il Comune di Giovinazzo. Parte oggi quella sulla rimozione dei cassonetti, mentre il prossimo 7 agosto sarà la volta della campagna contro l'abbandono dei rifiuti ingombranti.

Le campagne dureranno 15 giorni l'una attraverso l'affissione di manifesti 6x3 e 70x100 negli appositi spazi comunali. Con queste campagne, il Comune vuole sensibilizzare i cittadini ad una nuova modalità di gestione della raccolta dei rifiuti.

Il rivoluzionario sistema del porta a porta richiede maggiore attenzione e consapevolezza da parte dei giovinazzesi chiamati a collaborare con l'Amministrazione comunale per la buona riuscita dell'operazione e a contribuire per mantenere pulita, decorosa e moderna la nostra città.

Le campagne di sensibilizzazione serviranno per preparare i cittadini alla grande svolta in tema di rifiuti.

«Parte oggi la campagna di sensibilizzazione da parte del nostro Aro Bari 2 per evitare l'abbandono indiscriminato di rifiuti e materiali ingombranti davanti ai cassonetti visto che , nel giro di poco tempo, saranno rimossi definitivamente», commenta il sindaco Tommaso Depalma.

«Da questo momento non abbiamo più scuse e nessuno si senta escluso. Una città più pulita e bella passa dalla nostra attenzione e dal rispetto delle regole. Su questo cambiamento epocale per la nostra città - conclude il primo cittadino - stiamo investendo tutte le nostre energie, ma senza la collaborazione dei cittadini ogni sforzo potrebbe essere vano».