Polizia Locale, il giovinazzese Campanella comandante a Terlizzi

Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»

martedì 23 gennaio 2024
A cura di Nicola Miccione
La Polizia Locale di Terlizzi, da ieri mattina, ha un nuovo comandante. Si tratta del dirigente Raffaele Campanella, originario di Giovinazzo, che arriva proprio dalla cittadina adriatica. dopo aver avuto esperienze di vertice presso i comandi di Capurso, Turi, Gallipoli, ancora Turi e una formazione importante in quel di Torino.

Campanella, dunque, eredita una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con l'organico del Comando di viale Pacecco retto dal vice comandante Nino Barione dopo l'addio del colonnello Antonio Modugno. Si apre, ora, una nuova fase dopo l'incarico assegnato al responsabile del corpo dal sindaco Michelangelo De Chirico che, sui social, si è detto onorato di «avere come comandante della Polizia Locale e dirigente del IV settore una figura di esperienza e competente».

L'augurio del primo cittadino è che «il suo arrivo voglia rappresentare un valore aggiunto per la nostra comunità e per il corpo della Polizia Locale», ha terminato. «Abbiamo voluto dare al Comando una guida esperta - ha detto l'assessore al ramo Gaetano Minutillo -, un dirigente-comandante che sia un punto di riferimento umano e professionale. L'aspettano sfide importanti a partire dal rispetto delle regole nel campo della viabilità e in quello delle occupazione di suolo pubblico».

«Abbiamo dotato la Polizia Locale pure di nuovi uomini e nuovi mezzi - ha concluso l'assessore con delega alla Polizia Locale -, ora abbiamo creato le condizioni per poter controllare meglio il territorio urbano e rurale ed essere pronti alle tante esigenze e richieste di aiuto che i cittadini terlizzesi fanno quotidianamente».