Poliambulatorio, domani parte la ristrutturazione

Depalma entusiasta: «Finalmente!»

giovedì 15 novembre 2018 14.03
Al via da domani i lavori di ristrutturazione nella sede del Poliambulatorio di Giovinazzo. Oggi si è tenuta la riunione operativa della ASL di Bari alla presenza del sindaco, Tommaso Depalma, per stabilire le modalità di intervento sulla struttura.

«Dopo aver sollecitato la ASL Bari e la Regione Puglia, proprietaria dell'immobile, a realizzare i necessari lavori di ristrutturazione dell'immobile, oggi finalmente possiamo dire che si passa dalle parole ai fatti - è il commento del sindaco, Tommaso Depalma -. La nostra posizione è chiara, non accetteremo mai la chiusura in toto della struttura che comporterebbe disagi pesantissimi per i nostri cittadini.

Siamo dell'idea di poter operare gradualmente - ha continuato - al fine di ottenere il miglior risultato possibile. Domani si inizia dalla postazione del 118. Continuerò a pressare sia la ASL che la Regione Puglia perché possano garantire, ciascuna per la propria competenza, tutto ciò che occorre per permettere al nostro Poliambulatorio di essere funzionale ed efficiente. Infine - ha concluso il Sindaco - voglio anche informare la cittadinanza sulla questione dei medici specialisti: è un'altra questione che ci sta a cuore, stiamo seguendo con costanza gli sviluppi sulle assunzioni dei medici che dovranno garantire in ambulatorio le prestazioni di Urologia, Endocrinologia e Otorinolaringoiatria».