Pioggia e forte vento freddo: maltempo anche domani su Giovinazzo

Nuova ondata di gelo su tutta la costa pugliese. Temperature in calo fino allo zero termico percepito

giovedì 22 marzo 2018 12.12
A cura di Gianluca Battista
Piove da diverse ore su Giovinazzo e su tutto il litorale del Nord barese, con un vento freddo da quadranti nord-occidentali che spingono la depressione sempre più sulla nostra regione. La Protezione Civile aveva infatti diramato nelle scorse ore una allerta gialla, di medio-alta intensità.

Il Mare Adriatico si presenta agitato con onde alte anche due metri e mezzo e le previsioni per le prossime ore non lasciano ben sperare. Le temperature si sono abbassate, ma sono percepiti valori termici ancora più bassi per via della forte ventilazione proveniente da nord-ovest. Alle ore 13.00 ci saranno 7° con percezione pari a 3° circa.

Nel pomeriggio e nella serata di oggi, giovedì 22 marzo, le nuvole continueranno a far cadere pioggia sulla nostra cittadina, con fenomeni anche abbondanti fino a sera, quando il termometro indicherà i, con percezione vicina allo zero termico. Prudenza consigliata alla guida soprattutto in serata.

In nottata, nelle campagne possibile qualche gelata, mentre nei comuni dell'entroterra murgiano nevica.

La situazione non migliorerà nella giornata di domani, 23 marzo, con nuove piogge, sebbene meno abbondanti, e ventilazione nord-occidentale che andrà attenuandosi solo in serata.

Sicuri aggiornamenti nelle prossime ore.