Pietro Sifo a Roma con Avviso Pubblico

Da oggi a domenica 4 febbraio la quarta edizione di "Contromafie"

venerdì 2 febbraio 2018
A cura di Gianluca Battista
Si svolgeranno a Roma da oggi, 2 febbraio, a domenica 4 febbraio, la quarta edizione di "Contromafie", gli stati generali dell'antimafia, manifestazione che Libera organizza sin dal 2006 per fare il punto sulla lotta alla criminalità organizzata e sulla corruzione, con particolare attenzione ai risvolti sociali che esse implicano per il nostro Paese. Per questo motivo, gli organizzatori hanno scelto di modificare il titolo per quest'anno in "Contromafiecorruzione".

A rappresentare il Comune di Giovinazzo, come referente territoriale di Avviso Pubblico, ci sarà Pietro Sifo, Consigliere comunale, Vicepresidente del Consiglio, avvocato ed ex membro delle forze di polizia.

La tre giorni romana si articolerà in due sessioni plenarie ed in una giornata dedicata ai gruppi di lavoro, che rappresentano il momento in cui i vari amministratori potranno scambiarsi idee e progetti sulle buone pratiche in fatto di legalità.

Il programma prevede l'apertura dei lavori alle ore 15.00 di quest'oggi presso l'Auditorium Angelicum, mentre per domani, sabato 3 febbraio, sono previsti in mattinata vari approfondimenti, che culmineranno in serata con la Notte Bianca dedicata al tema in diversi punti della capitale.

Chiusura dei lavori domenica 4 febbraio, con la restituzione dei lavori di gruppo e dei progetti che ne scaturiranno, sempre presso l'Auditorium Angelicum.

Pietro Sifo, da noi intercettato prima della partenza ci ha detto: «Sono onorato di rappresentare Giovinazzo in un così importante contesto e ringrazio il Sindaco, Tommaso Depalma, per avermi delegato quale referente. Si tratta - ha aggiunto - di un passaggio importante nella mia vita personale e di amministratore, dopo tanti anni trascorsi come uomo di legge. Crediamo fortemente nell'unione delle esperienze da cui possono scaturire buone pratiche e buone idee».