Piano delle opere pubbliche e bilancio di previsione: oggi torna il Consiglio comunale

Sei i punti all'ordine del giorno, tra cui anche il Documento unico di programmazione

lunedì 14 maggio 2018 10.30
A cura di Gianluca Battista
È convocato per questo pomeriggio, alle ore 15.00, il Consiglio comunale. All'ordine del giorno alcuni importanti punti per il futuro cittadino.

Si parte con la discussione e conseguente deliberazione sul Documento Unico Programmatico per il periodo che va dal 2018 al 2020. Il secondo punto che sarà presentato all'assise sarà legato alla determinazione, per l'anno 2018, del prezzo di cessione delle aree da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie.

Terzo importante punto con la discussione sul Piano triennale delle Opere pubbliche, fondamentale per comprendere ciò che sarà messo in cantiere fino al 2020. Poi si passerà all'approvazione del programma per l'affidamento di incarichi di collaborazione, sempre per il periodo 2018/2020.

Il quinto punto all'ordine del giorno sarà occupato dalla discussione sul Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni, mentre a chiudere un Consiglio che si preannuncia una lunga maratona, ci sarà l'esame del bilancio di previsione per il triennio in corso.

Si tratta dunque di un'assemblea che di grande importanza per la città e che sicuramente non lesinerà momenti di contesa anche aspra tra le varie componenti politiche presenti in Aula.