Perturbazioni in arrivo su Giovinazzo

Temporali previsti in serata. Temperature in calo

domenica 20 settembre 2015 13.43
A cura di Gianluca Battista
Ma quando finisce questo caldo?

La domanda ricorrente in questa settimana, contraddistinta da temperature record per la Puglia in settembre, non a risparmiato nemmeno i giovinazzesi. Nelle prossime ore, tuttavia, è attesa sulla nostra cittadina una perturbazione che porterà pioggia alternata a schiarite in mattinata, con nubi sparse al pomeriggio.

Il vento, almeno secondo gli esperti, dovrebbe soffiare con moderata intensità da quadranti settentrionali, facendo scendere di diversi gradi le temperature. In questa domenica, 20 settembre, le minime su Giovinazzo saranno di 19° in fascia serale, mentre le massime si registreranno intorno alle ore 14.00 con 26°.

Temporali sono attesi per la serata, quando su Giovinazzo potrebbero cadere anche 4-5 millimetri di pioggia. Il maltempo durerà fino alla mattinata di lunedì, per poi esser spazzato via da un forte vento di maestrale, che farà diventare il mare Adriatico molto mosso, con onde alte anche 185 centimetri.

Il cielo sereno tornerà nel pomeriggi di lunedì ed il bel tempo, salvo il transito di qualche nube, dovrebbe permanere fino a giovedì prossimo.

Maggiori informazioni le potrete ricevere scaricando la App meteo di Viva.it.