Paura in via Daconto, cadono lastre di pietra

Il maltempo ha creato disagi in città. In azione i Vigili del Fuoco

mercoledì 12 agosto 2015 10.19
Il maltempo dà una tregua fino a Ferragosto. Nel corso del primo pomeriggio di ieri sono caduti fino a 40 millimetri d'acqua. La pioggia si è fermata, ma i danni no.

Poco prima delle ore 14.00, alcune lastre di pietra sono franate da un palazzo di via Daconto. Una pioggia di detriti ha colpito un lampione e ha invaso il marciapiede. Non ci sono stati feriti nè danni alle autovetture in sosta. Fortunatamente, il punto vendita Agri Service era chiuso. E il crollo è avvenuto esattamente sopra il noto fornitore di trattori e macchine agricole.

Gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta sono prontamente intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l'area. Per tutte le operazioni la strada in questione è stata interdetta al transito. Numerosi i disagi al traffico.

In serata è sopraggiunto anche un mezzo con autoscala dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bari, che sono saliti per controllare da vicino i danni sulla struttura. Inoltre hanno rimosso alcune parti pericolanti e interdetto l'area sottostante in attesa dei lavori di ripristino.

«Presumibilmente - hanno spiegato proprio i caschi rossi - il distacco è stato determinato anche dalle piogge insistenti delle ultime ore».