Parrocchia Immacolata, ieri la via Crucis per le vie del quartiere - FOTO

Ieri sera decine di fedeli hanno seguito le stazioni

sabato 2 marzo 2024 11.05
A cura di Marzia Morva
Il mondo chiede con urgenza la pace, sono tanti i conflitti che attanagliano l'umanità in questo complesso momento storico. Nel venerdì di Quaresima in tanti hanno partecipato ieri sera, 1° marzo, alla Via Crucis partita dalla Parrocchia di Maria SS Immacolata con fede affidandosi alla preghiera.

Il parroco don Luigi Ziccolella ha saputo coinvolgere i numerosi fedeli che hanno partecipato seguendo il canto corale e la preghiera preparandosi alla Passione di Cristo ed in segno di pace, ponendo al centro quella Croce quale simbolo di rinascita attraverso le sofferenze.
«La Croce Santa della via Crucis ci insegna - ha detto il sacerdote - a portare la nostra croce con dignità».

Nel quotidiano, dunque, Cristo è presente e si fa vita, quella vita tante volte offesa da comportamenti dell'uomo. Attraverso la sua massima sofferenza ci ha insegnato quale sia la via da percorrere.
Quello della Parrocchia Immacolata è stato il primo importante momento collettivo a Giovinazzo in vista della Santa Pasqua. Una comunità che segue il suo giovane pastore e si affida a lui con tutto il cuore è un salto nel passato, quel passato in cui attorno ad una chiesa si sviluppavano relazioni umane sane.
Via Crucis Parrocchia Immacolata © Marzia Morva
Via Crucis Parrocchia Immacolata © Marzia Morva
Via Crucis Parrocchia Immacolata © Marzia Morva
Via Crucis Parrocchia Immacolata © Marzia Morva