Omaggio a Battisti e Mina: l'Orchestra Sinfonica Metropolitana di nuovo a Giovinazzo

L'appuntamento è per stasera alle ore 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II

sabato 8 agosto 2020
A cura di Gianluca Battista
Nuovo appuntamento con la musica d'autore, quello che potranno godersi i giovinazzesi questa sera, 8 agosto, a partire dalle ore 21.00, in piazza Vittorio Emanuele II.

Torna, a distanza di pochi giorni nella nostra cittadina, l'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari. L'appuntamento è inserito nel cartellone di eventi che il Comune di Giovinazzo ha potuto organizzare in una estate caratterizzata dalle misure anti-Covid.
Il programma che sarà presentato questa sera è intitolato "Lucio & Mina- Symphonic Memories" , un omaggio a due tra i più grandi protagonisti della musica leggera italiana. Direzione ed arrangiamenti saranno curati dal Maestro Vito Andrea Morra.

Il repertorio di Battisti e della "tigre di Cremona", Anna Maria Mazzini in arte Mina, sarà ancor più affascinante nella versione che si avvarrà delle note della chitarra del bravo Guido Di Leone e del sax tenore soprano di Francesco Lomangino. Le voci soliste sono una garanzia nel panorama pugliese: Francesca Leone, Luciana Negroponte, Beppe Delre e Savio Vurchio, con le prime due che già furono protagoniste a Giovinazzo dell'omaggio a Domenico "Mimmo" Modugno nel luglio di due anni fa (in foto, ndr).

L'ingresso, fino ad esaurimento posti, è gratuito. Si entra nell'area con posti a sedere distanziati solo indossando i dispositivi di protezione individuale.