Oggi e domani a Giovinazzo c'è Monumenti Aperti. Orari e info

L'evento è stato organizzato dal GAL Nuovo Fior d'Olivi e dalla Pro Loco in collaborazione con il Liceo "Spinelli"

sabato 23 novembre 2019 16.48
A cura di Gianluca Battista
Saranno sei i siti aperti a Giovinazzo in questo fine settimana per la manifestazione Monumenti Aperti Puglia, organizzata dal Gruppo d'Azione Locale Nuovo Fior d'Olivi e dalla locale sezione della Pro Loco, i cui volontari faranno da chiocce alle giovani guide del Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli". Si inizia oggi pomeriggio alle 17.30. Di seguito tutte le informazioni utili.

I SITI APERTI

A Giovinazzo, come anticipato, saranno sei i luoghi dell'incantevole borgo antico che si potranno visitare grazie a mini-tour. Si tratta della Cripta della Concattedrale di Santa Maria Assunta e del bellissimo Palazzo Framarino, entrambi in piazza Duomo; della Vedetta sul Mediterraneo, in via Marco Polo; dell'ex Convento delle Benedettine, in via San Domenico Maggiore; della Collegiata dello Spirito Santo sita nell'omonima via e della chiesa della Madonna di Costantinopoli, che si trova nella piazza che porta lo stesso nome.

ORARI E CONTATTI

Le visite inizieranno questo pomeriggio, sabato 23 novembre, alle ore 17.30 e termineranno alle 20.00. Domenica 24 novembre riprenderanno alle 10.30 sino alle 12.30, per poi proseguire nella seconda parte di giornata dalle 17.30 alle 20.00. Tutte le informazioni si potranno richiedere alla Pro Loco in piazza Umberto I, al lato di Palazzo di Città, oppure chiamando i numeri 3505936607 o 080/3941052. Chi volesse, può scrivere all'indirizzo mail prolocogiovinazzo@live.it. Le visite nelle chiese saranno sospese durante le funzioni religiose ed avverranno per gruppi di numero variabile a discrezione degli organizzatori. Tutti i mini-tour sono gratuiti.