Oggi c'è la "Giornata a 6 zampe"

Dalle ore 16.00 nella Villa Comunale

domenica 27 settembre 2015 20.53
A cura di Gabriella Serrone
Sesta edizione per la "Giornata a 6 zampe", ideata ed organizzata dalla sezione giovinazzese della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

L'evento, che partirà dalle ore 16.00 presso la Villa Comunale (oggi Villa Palombella) ha il fine di intrattenere «cani e proprietari - ci hanno detto - con un pomeriggio gradevole e di diffondere una cultura cinofila e di reciproco rispetto uomo-animale. Il ricavato andrà ai pelosi di cui l'associazione si occupa per coprire spese veterinarie e di alimentazione».

Si inizia alle ore 16.00 con le iscrizioni, per poi passare alle ore 16.30 ad una dimostrazione di "pet therapy" con un cane non udente. Alle ore 17.00 ci sarà un momento molto atteso, quello della sfilata delle unità cinofile delle forze dell'ordine. Mezz'ora dopo chiusura delle iscrizione ed infine premiazione della sfilata ed inizio del concorso.

Le categorie in gara saranno quattro: cane meticcio, cane di razza, cucciolo di meticcio e cucciolo di razza. Un appuntamento da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati e gli amici degli animali.