Nuovo caso di Coronavirus a Giovinazzo: ma è persona fuori città da tempo
Oltre 30 controlli della Polizia Locale. Migliorano le condizioni della famiglia risultata positiva
mercoledì 8 aprile 2020
20.48
Un nuovo caso di Coronavirus si registra a Giovinazzo. Si tratta di una persona che avrebbe ancora la residenza in Puglia, ma vive fuori. I casi di residenti salgono pertanto a 9 da inizio pandemia, con un decesso. Migliorano le condizioni della famiglia risultata positiva e proseguono i controlli della Polizia Locale. Tutto nel bollettino serale del Sindaco.
RIEPILOGO CASI
«Il nucleo familiare risultato positivo al Covid-19 è in netto miglioramento, il peggio è ormai alle spalle e ne siamo davvero felici! Purtroppo registriamo un nuovo caso positivo di un nostro concittadino, la cui residenza figura a Giovinazzo ma in realtà è fuori città da tempo. Anche a lui auguriamo una pronta guarigione.
ESERCIZI COMMERCIALI CHIUSI A PASQUA E PASQUETTA
Altre informazioni utili: con ordinanza sindacale ho disposto che domenica 12 aprile (Pasqua) e lunedì 13 aprile (Pasquetta) tutti gli esercizi di vendita di generi alimentari devono restare chiusi. Rimane la possibilità di aperura solo per farmacie e parafarmacie. A Pasqua e Pasquetta si resta a casa, non ci sono scuse. Ci stiamo organizzando con la polizia locale (da oggi anche in moto), i Carabinieri e altre forze dell'ordine aggiuntive per "sigillare" il paese: nessuna scampagnata, nessuna uscita fuori porta, nessuna passeggiata salutare. Sapete bene che le sanzioni sono molto elevate dunque non rischiate!
I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE
Anche oggi la nostra Polizia Locale ha effettuato oltre 30 controlli di autocertificazioni e anche oggi gli instancabili operatori del SerMolfetta hanno distribuito i pacchi alimentari del progetto "Giovinazzo Solidale" che sta raccogliendo tante adesioni. Grazie a tutti voi che state donando!
BUONI SPESA
Vi aggiorno anche sulle domande dei buoni spesa: oggi alle 18.00 scadeva il termine per la presentazione delle domande. I nostri uffici sono ancora impegnati a protocollare le domande, al momento il il totale parziale è di 341 domande. A tal proposito ringrazio i CAF, La Caritas, l'Urp, e tutta la rete del territorio che ha contribuito a coinvolgere i soggetti beneficiari. I nostri Servizi Sociali sono già al lavoro per gestire in questo momento drammatico una richiesta di aiuti che mai si è verificata a Giovinazzo, i numeri delle chiamate e delle prese in carico parlano da soli».