Notte Bianca della Poesia, novità su iscrizioni e programma

Le liriche potranno pervenire agli organizzatori entro domenica 3 giugno. Spazio nel cartellone anche al tema religioso

martedì 29 maggio 2018
A cura di Gabriella Serrone
Si celebrerà a Giovinazzo il 23 giugno prossimo la Notte Bianca della Poesia, la rassegna letteraria organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

Grande il fermento sotto la direzione artistica del molfettese Gianni Antonio Palumbo, scrittore, poeta, giornalista e docente del Liceo "Spinelli". L'organizzazione ha reso noto nelle scorse ore che ci si potrà iscrivere singolarmente alla rassegna entro la mezzanotte di domenica prossima, 3 giugno. Le iscrizioni, con liriche annesse, dovranno esclusivamente pervenire all'indirizzo mail info@culturedelmediteraneo.it .

Diverse le novità già pensate per questa edizione, come quella maturata in collaborazione con il periodico della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, "Luce e Vita", il quale ha promosso recentemente una pubblicazione dal titolo "Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco". In quella serata sarà promossa la poesia a tema religioso, una frontiera che sembra essere in risalita negli ultimi anni nel gradimento degli appassionati.

«Nella serata giovinazzese - precisano dall'ufficio stampa - ci sarà spazio anche per un laboratorio di scrittura che aprirà la rassegna. A tenerlo sarà Daniele Giancane, docente universitario di Letteratura per l'Infanzia dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari e direttore del periodico "La Vallisa"».