Nicola De Matteo ed Agostino Picicco a Milano ospiti della Fondazione Cea

Domenica 9 settembre serata letteraria all'ex Fornace in via Alzaia Naviglio Pavese

mercoledì 5 settembre 2018
A cura di Gabriella Serrone
Una serata letteraria da non perdere per i pugliesi che risiedono a Milano e dintorni. Domenica 9 settembre, con inizio alle ore 19.00, l'ex Fornace di via Alzaia Naviglio Pavese ospiterà un evento organizzato dalla Fondazione Michele Cea, che da qualche anno si propone di ricordare, attraverso ogni forma d'arte, la figura dell'eclettico artista pugliese troppo prematuramente scomparso.

La serata sarà condotta dal prof. Roberto Sapienza e si dipanerà in due differenti momenti. Il primo vedrà protagonista Andrea Biscaro che presenterà "L'amante di se stessa - Vita di Madame Rimsky Korsakov" (Ed. Graphe.it). A seguire toccherà a due volti notissimi al pubblico giovinazzese. Nicola De Matteo, Delegato metropolitano all'IVE e poeta, il quale proporrà anche nel capoluogo meneghino la sua raccolta di poesie "Il morso della murena" (FalVision Editore). Con lui dialogherà Agostino Picicco.

La serata è stata resa possibile grazie alla collaborazione fattasi sempre più stretta tra l'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, la Città Metropolitana di Bari e l'Associazione Regionale Pugliesi, sempre più punto di riferimento per i nostri conterranei che vivono in Lombardia.

Sarà un momento in cui la Puglia e la Terra di Bari saranno protagoniste in riva al Naviglio. Protagoniste in positivo, come De Matteo e Picicco, sempre più ambasciatori di lettere e saperi anche fuori dai confini regionali.