Nick Prudente e Mike J. Pilla a spasso per il Queens: ed il video diventa virale

Il giovinazzese più famoso di New York in giro per il suo quartiere mostra la sua parte americana

giovedì 7 novembre 2019 18.44
A cura di Gianluca Battista
Chissà Nick Prudente, sempre presente nelle serate agostane ad ogni evento giovinazzese, soprattutto quelli in onore di Maria SS di Corsignano, dove vive a New York...

Il pensiero diffuso a Giovinazzo ha avuto la sua soddisfazione nel video realizzato da Mike J.Pilla, il giornalista di Patrimonio Italiano tv che aveva reso celebre in tutta Italia il "chitebbiv" del "Conte", come Nick è soprannominato, rivolto al Governatore Michele Emiliano in visita negli States per il Columbus Day.

Nel nuovo video Prudente è più serio, racconta della dimensione di una zona residenziale di New York, come quella del Queens in cui abita, oggi profondamente mutata. Molti di più gli stranieri rispetto agli italiani, specie i cingalesi e tanta la difficoltà a raggiungere zone centrali come Brooklyn, soprattutto a sera per un traffico infernale.

Mike J. Pilla, bravo giornalista irpino premiato anche a Giovinazzo lo scorso agosto, ha quindi fatto sì che Nick rievocasse la situazione in cui era maturata la sua espressione alla vista del Presidente Emiliano, con tanto di siparietto che non vi sveliamo e che potrete vedere cliccando qui.