Neve nelle campagne: nuovo VIDEO dalla zona del Padre Eterno

Fiocca in città, mezzi spalaneve in azione. Ma in campagna la situazione è critica

martedì 10 gennaio 2017 13.27
A cura di Gianluca Battista
Fiocca di nuovo su Giovinazzo, dove le strade cittadine sono pressoché libere dalla neve. In azione i mezzi della Protezione Civile che, accompagnati da volanti della Polizia Municipale stanno ripulendo soprattutto le vie d'accesso in città.

Resta critica la situazione verso Terlizzi, sulla provinciale 107, con ben due incidenti intorno a mezzogiorno ed alcune auto che sono finite di traverso per via del ghiaccio. I mezzi sono passati più volte per spalare la neve, ma all'impegno del Comune non corrisponde una risposta adeguata della Città Metropolitana, in difficoltà su alcuni tratti stradali di sua competenza. Ma l'emergenza è davvero generale in tutta la ex provincia. Migliore la situazione verso Bitonto. Pulito il sottovia, mentre depositi ci sono ancora sulla provinciale 88. Corse STP regolari in mattinata, da verificare nel corso del pomeriggio se la situazione peggiorerà.

Quanto alle zone rurali nel nostro territorio il nostro VIDEO documenta nuovamente la situazione verso mezzogiorno prima di girare verso la zona rurale del Padre Eterno. Ieri erano passati i mezzi spalaneve, ma oggi la situazione è tornata critica. Impossibile arrivarci senza catene, difficile anche per chi ha gomme termiche. Coltivazioni in buona parte distrutte i diverse zone dell'agro giovinazzese, ma nessuno inserisce Giovinazzo nella lista delle emergenze in campagna. Difficoltà enormi anche in altre contrade verso Molfetta e verso Santo Spirito, in contrada Pappalettere dove ieri sembrava migliorato il tutto.

Fiocca ancora dunque e non sembra potersi esaurire qui questa ondata di freddo che intrappola la Puglia da 5 giorni. Le raccomandazioni sono sempre le stesse: non muovetevi se non per motivi importanti. Stanotte nuova discesa sotto lo zero, anche di qualche grado.

Aggiornamenti nelle prossime ore.