Nel centro storico arriva «Inondazioni Festival»

Una tre giorni dedicata a teatro, danza, musica e pittura

martedì 2 settembre 2014 14.09
A cura di Gianluca Battista
Questa volta le inondazioni rappresentano qualcosa di positivo. Sbarca da questa sera a Giovinazzo «Inondazioni Festival», organizzato dal «Collettivo Polartis», che mette insieme quattro compagnie e le esperienze di molti artisti, anche giovinazzesi, che ormai sono impegnati in tutta Italia o all'estero.

Il centro storico si animerà con rappresentazioni teatrali, spettacoli di vario genere e mostre pittoriche, tutto rigidamente gratuito e pensato per adulti e bambini.
Questa sera, a partire dalle ore 21.00, in Piazza Meschino andrà in scena «Senza piume», uno spettacolo dell'omonima compagnia per tutta la famiglia, ambientato nella bottega di un rigattiere, magnifico omaggio alla fantasia che vince sulla realtà più cruda, premiato come migliore novità dell'anno col «Premio Eolo 2010». A seguire, dalle 22.15, in via Gelso, mostra di pittura degli artisti Elio Mascolo e Gianni Valletta.

Domani sera sarà la volta dello spettacolo «The problem», messo in scena dall'«Areté Ensamble» sempre alle 21.00 e sempre nella splendida cornice di Piazza Meschino. A seguire «I Racconti della bottiglia», alle 22.15 in via Gelso. Giovedì 4 settembre chiusura con ben tre spettacoli davvero innovativi. Ancora via Gelso ospiterà alle 21.00 « Ai miei tempi» della compagnia «Kuziba Teatro», che in contemporanea in via Sagarriga presenta «Rita» scritto ed interpretato da Raffaella Giancipoli. Infine alle 22.15, in Piazza Meschino la compagnia «Res Extensa» metterà in scena lo spettacolo di danza «Soliloquy!», in cui bambole vere o indotte inseguono l'umanità ed anelano sensazioni umane. Saluti al pubblico dalle 23.15 nuovamente con «I Racconti della bottiglia». In caso di cattivo tempo gli spettacoli si terranno nella sala teatro del convento dei Frati Cappuccini, in via Crocifisso 54.