Nebbia fitta a Giovinazzo

Prudenza alla guida da e verso i centri viciniori

domenica 3 aprile 2016 14.46
A cura di Gianluca Battista
Una fitta coltre di nebbia è calata su Giovinazzo ed i centri viciniori poco dopo le ore 23.00 di ieri sera. Le correnti sud-orientali, che hanno di parecchio innalzato le temperature negli ultimi giorni, stanno favorendo questo fenomeno.

Quando vi scriviamo la nebbia è fitta tra Giovinazzo e Terlizzi (in foto, ndr), ma anche da e verso Molfetta, Bitonto e soprattutto Bari, lungo la strada statale 16 bis (in particolar modo tra gli svincoli di Giovinazzo nord e Santo Spirito) e la vecchia Adriatica. In quest'ultimo caso attenzione al restringimento della carreggiata dovuto al cantiere per la nuova ciclovia.

Richiesta la massima prudenza alla guida, con visibilità ridotta a poche decine di metri. Nel corso della nottata nubi sparse transiteranno su Giovinazzo ed i fenomeni nebbiosi si diraderanno solo alle prime luci dell'alba. Questa domenica sarà caratterizzata da sole, moderata ventilazione da quadranti sud-orientali e temperature comprese tra gli 11 ed i 20°. Mare calmissimo, quasi piatto. Serata stellata col 77% di umidità.