Natale 2018, tutti gli eventi di oggi

Un laboratorio teatrale in piazza, mostre e presepi da visitare. Tutto il bello che c'è a Giovinazzo

venerdì 21 dicembre 2018
A cura di Gianluca Battista
Ricco al cartellone di eventi in programma a Giovinazzo in questo venerdì che precede il Natale.

Si parte alle ore 17.00, in piazza Vittorio Emanuele II con un laboratorio teatrale per bambini, un'esperienza da vivere insieme ai genitori, dopo la bella esperienza del flash mob della "San Giovanni Bosco" di mercoledì sera. Evento inserito nel cartellone approntato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Giovinazzo.

Intanto nell'Istituto Vittorio Emanuele II, dalle ore 18.30, sarà possibile visitare, nella sala Clessidra e nella Marano, la mostra di presepi artistici dell'Aiap. In Sala Primavera, invece, proseguirà "Natale in Arte", la rassegna ideata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo e che gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bari. In mostra le foto di Luciana Trappolino e Nico Quaranta e le tele di Isabel Spagnoletta.

La serata offre anche la possibilità di un salto in via Cattedrale, nella chiesa del Carmine, dove dalla stessa ora e fino alle 22.00 sarà aperto al pubblico il presepe monumentale in stile partenopeo di Saverio Amorisco.

E domani, 22 dicembre, dalle 16.30 circa, la passerella di Levante e la Vedetta sul Mediterraneo saranno la scenografia perfetta per una nuova serata con Christmas Lights. Poi, alle 19.00, dalla Concattedrale di Santa Maria Assunta arriverà Gesù Bambino fino alla sede del Comitato Feste Patronali, in piazza Vittorio Emanuele II. In quella occasione, il Sindaco Tommaso Depalma realizzerà un videomessaggio per i giovinazzesi che vivono all'estero.

Domenica 23, poi, c'è ancora tanto altro da fare e da vedere. Ma ne scriveremo domani.


È già festa a Giovinazzo. Una festa semplice, fatta di arte, musica e solidarietà, come dimostrato nei giorni scorsi.