Natale 2018, gli eventi di sabato 22 dicembre

Christmas Lights alla Vedetta. Poi Gesù Bambino arriverà dalla Cattedrale alla sede del Comitato Feste Patronali

sabato 22 dicembre 2018
A cura di Gabriella Serrone
Torna questo pomeriggio l'appuntamento con Christmas Lights, lo spettacolo di proiezioni di luci che tanto era piaciuto in piazza Vittorio Emanuele II ed in piazza Sant'Agostino.

Dalle 16.30 circa, subito dopo il tramonto, i proiettori illumineranno con temi natalizi la bella Vedetta sul Mediterraneo e la passerella di Levante, uno degli scorci ormai più belli e più invidiati di Giovinazzo da chi ci viene a far visita da fuori. L'effetto sarà certamente degno di scatti che resteranno nella memoria di ciascuno.

Poi, alle ore 19.00, quando sarà terminata la Santa Messa nella Concattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo, il parroco don Andrea Azzollini si dirigerà con il Sindaco, Tommaso Depalma, e con il presidente del Comitato Feste Patronali, Gaetano Dagostino, verso la sede dell'associazione che organizza la Festa agostana in onore di Maria di Corsignano. Con loro il Bambin Gesù che sarà portato nei locali ai piedi di Palazzo di Città per una benedizione.

Una cerimonia che si concluderà con il videomessaggio del primo cittadino a tutti i giovinazzesi che vivono lontani dalla città natale. Un modo sobrio, ma anche molto bello per iniziare i giorni di festa che ci attendono.

Restano infine aperte, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, la mostra di presepi dell'Aiap e "Natale in Arte", la triplice personale di fotografia e pittura organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.