Mostra presepi Aiap aperta al pubblico anche nel fine settimana

Replica straordinaria per i Fuochi di Sant'Antonio Abate

mercoledì 4 gennaio 2023
A cura di Gianluca Battista
La mostra di presepi dell'Associazione Amici del Presepio di Giovinazzo ha non solo riscosso successo, ma ha portato il nome della cittadina adriatica anche fuori regione, con tanti visitatori soprattutto nel periodo natalizio.

La mostra, in cui espongono anche presepisti molfettesi, terlizzesi e bitettesi, sarà aperta al pubblico anche in questo fine settimana, a partire da venerdì 6 gennaio, giornata dedicata alla solennità dell'Epifania di Nostro Signore.

Cancelli aperti all'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo, quindi, il 6, 7 e 8 gennaio dalle 18.30 alle 22.00 per godere a pieno delle tante declinazioni in cui è stata realizzata la Natività, prima fra tutte quella monumentale realizzata in stile palestinese con tanto di effetti sonori e ciclo delle giornate, orgoglio della rassegna 2022, a cui hanno lavorato tanti artisti locali.

Ed in occasione dei Fuochi di Sant'Antonio Abate, il prossimo 22 gennaio, festa che segna storicamente il passaggio a Giovinazzo dal periodo natalizio a quello carnevalesco, la mostra di presepi Aiap sarà straordinariamente aperta al pubblico per tutta la serata prima dell'arrivederci al Natale 2023.