È morto Leonardo Piscitelli. Un uomo perbene

Se n'è andato un politico capace di stile. Funerali fissati per domani a San Domenico

martedì 25 ottobre 2016 18.07
A cura di Nicola Miccione
È morto Leonardo Piscitelli, per tutti Dino, una persona animata da passione politica vera. Era stato consigliere comunale di Forza Italia dal 2007 al 2012, durante il secondo mandato di Antonello Natalicchio ed era molto stimato per la pacatezza dei toni, che erano il suo stile anche in politica.

Una esperienza nella quale si era tuffato negli anni '90, accettando poi l'invito a candidarsi alla carica di consigliere comunale nel 2001 (con Forza Italia, per Nicola Giangregorio), nel 2002 (con Forza Italia, per Sara Achille), nel 2007 (sempre con Forza Italia, per Michele Palmiotto), nel 2009 (come consigliere provinciale con il Popolo della Libertà per Francesco Schittulli) e infine ancora una volta come consigliere comunale, nel 2012 (con il Popolo della Libertà per Antonio Galizia).

Militare dell'Aeronautica in pensione, aveva 67 anni ed era malato da tempo. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, ha potuto apprezzare lo stile, la sobrietà, la pacatezza, ma anche la convinzione e la determinazione con cui portava avanti le sue idee di uomo di centrodestra. Mai una parola sopra le righe, mai un insulto, mai un attacco che non fosse politico, mai un colpo basso agli avversari.

Le esequie si terranno domani pomeriggio, alle ore 17.00, presso la chiesa San Domenico.