Mons. Cornacchia incontra i giornalisti della Diocesi

Oggi a Ruvo di Puglia alle ore 17.00

sabato 28 gennaio 2017
A cura di Gianluca Battista
Quest'oggi, alle ore 17.00 presso l'Auditorium della parrocchia S. Famiglia di Ruvo di Puglia, sita in Viale Einaudi, avrà luogo il consueto incontro dei giornalisti e operatori della comunicazione in occasione della Festa del patrono della categoria, San Francesco di Sales. A fare da padrone di casa ed a salutare il mondo dei media locali ci sarà S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi.

«Ogni anno - si legge nell'invito - in Diocesi organizziamo un appuntamento di incontro e di riflessione tra quanti si occupano dell'informazione nei media locali. Per questo il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, incontrerà Voi tutti (noi dell'informazione, ndr) in questa circostanza per ritrovarci e riflettere insieme a partire dalle parole del Papa, che proprio qualche giorno fa ha diffuso il messaggio per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali: "Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo". Sarà una occasione per confrontarci insieme anche sul servizio informativo che ogni giorno ciascuno compie nel proprio ambito di impegno e di lavoro».

La tavola rotonda prevede, dopo l'intervento del Vescovo, quello di don Gianni de Robertis, Delegato regionale Migrantes - Puglia, di Padre Francesco Mazzotta, Direttore Tele Dehon ed alcune testimonianze di migranti. Durante la serata saranno presentati i cortometraggi "Tama Kelen. Il viaggio che insegna", per la regia di Michele Pinto e "Viaggio pastorale ad Hoboken", diretto da Mons. Giuseppe de Candia, Direttore diocesano Migrantes

Un momento di riflessione collettiva ed anche di dibattito, per crescere e migliorarsi in questa difficile professione. L'evento cade alla vigilia della Marcia Diocesana per la Pace che si terrà a Molfetta domani, domenica 29 gennaio.