Minacce al sindaco di Toritto, la solidarietà di Avviso Pubblico

L'ultimo rapporto ha evidenziato come gli amministratori torittesi siano colpiti nel proprio patrimonio

giovedì 9 ottobre 2014 17.08
Avviso Pubblico esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Toritto, Gianbattista Fasano e a tutta l'amministrazione comunale, mettendo immediatamente a disposizione l'intera organizzazione del voordinamento regionale pugliese per raccogliere ogni proposta utile al ripristino della legalità nella comunità colpita.

Il riferimento è al grave episodio occorso a Franco Matera, collaboratore del primo cittadino di Toritto, vittima di un atto intimidatorio: nei giorni scorsi gli è stata data alle fiamme l'auto di proprietà. Parole di solidarietà arrivano da Mimmo Stufano, coordinatore regionale di Avviso Pubblico, che sottolinea come «il Comune di Toritto, Ente socio di Avviso Pubblico, merita il riscatto sociale per vincere su questo genere di fenomeni. Nessuno lasci solo il sindaco». Avviso Pubblico ricorda come, in occasione dell'ultimo rapporto "Amministratori sotto tiro", si sia evidenziato come gli amministratori pubblici di Toritto siano stati già frequentemente colpiti nel proprio patrimonio.

«Il sindaco di Toritto è una persona onesta che, in questo momento, sta soffrendo molto per i propri cittadini - commenta il vice presidente nazionale Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto - La sua caparbietà e le sue doti umane sapranno reagire in questo momento. È importante che la politica locale faccia, immediatamente, quadrato intorno a tutti gli interventi utili per contrastare il fenomeno di violenza criminale che sta compromettendo la serenità dei cittadini onesti. Il silenzio della omertà non superi il grido della legalità istituzionale e civile».