Mezzo perde gasolio, strade in tilt

Traffico a rilento nella serata di ieri tra via Daconto, via Bitonto e via Bari

mercoledì 1 ottobre 2014 15.22
Numerosi litri di gasolio persi lungo un chilometro di strada, da via Daconto a via Bari. Tutto a causa della rottura del serbatoio di un automezzo.

Una scia lunghissima e molto pericolosa quella che nella serata di ieri ha lasciato dietro a sé un mezzo pesante non ancora individuato, presumibilmente un camion o un pullman. Diverse le chiamate alla Polizia Locale da parte di cittadini allarmati, inevitabili i disagi alla circolazione. Lungo e articolato l'intervento per consentire la pulizia delle strade macchiate dal carburante. Tra segatura e prodotti speciali per eliminare il gasolio dall'asfalto è stato necessario intervenire in via Daconto, all'interno della rotatoria di via Bitonto e in via Bari: sul posto, oltre alle due pattuglie della Polizia Locale, anche i Carabinieri della locale Stazione. La viabilità è stata ripristinata in un'ora. Intanto la caccia al responsabile è aperta: il conducente del mezzo è ricercato dalla Polizia Locale che ha già raccolto le testimonianze di alcune persone.

Gli investigatori lanciano un appello a eventuali altri testimoni, per ricostruire questo episodio nel modo più preciso possibile e per stringere il cerchio attorno all'uomo.