Meteo weekend

Fine settimana soleggiato. Le nubi tornano lunedì

sabato 25 aprile 2015 02.02
A cura di Gianluca Battista
Sarà un 25 aprile caratterizzato da un cielo sereno e temperature in rialzo, quello che ci apprestiamo a vivere, l'ideale per visite guidate e gite fuori porta.

In mattinata sole, ventilazione debole da quadranti orientali e temperature intorno ai 19°. Alle ore 14.00 il picco termico, con 20° circa. Il Mare Adriatico risulterà poco mosso. Nel pomeriggio, su Giovinazzo permarranno condizioni meteo stabili, mentre in serata qualche nube transiterà sulla costa nord barese, ma si alternerà ad ampie schiarite. Temperature serali tra i 14 ed i 15°, con umidità elevata al 91%.

Domenica mattina Giovinazzo di dovrebbe svegliare con un cielo poco nuvoloso che muterà nel corso della mattinata in un cielo attraversato da nubi sparse. La ventilazione sarà debole da sud-est ed il mare Adriatico risulterà poco mosso. Le massime si alzeranno ulteriormente rispetto alla giornata di sabato, toccando anche i 23°. Velature saranno presenti su Giovinazzo anche al tramonto ed in serata andranno leggermente intensificandosi. Umidità in calo al 76%.

Nella notte tra domenica e lunedì, però, torneranno nuvole cumuliformi, con piogge attese per la tarda mattinata del 27 aprile. La ventilazione resterà da quadranti sud-orientali facendo permanere l'alta pressione, ma la pioggia insisterà sulla nostra cittadina per tutta la giornata. Il sole ritornerà mercoledì solo grazie al vento di maestrale che prenderà a soffiare da martedì pomeriggio.