Meteo Giovinazzo: allerta arancione per l'arrivo di precipitazioni diffuse

Il clou tra oggi e la giornata di domani 4 ottobre

mercoledì 3 ottobre 2018 00.01
La Protezione Civile della Puglia ha inviato nelle scorse ore a tutte le Prefetture un messaggio di allerta arancione per l'arrivo sulla nostra regione di abbondanti precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Le zone più colpite saranno quelle dell'entroterra e quelle ioniche, ma l'intera costa del nord barese sarà interessata da fenomeni anche intensi da questa sera, 3 ottobre, sino a venerdì 5 ottobre.

Su Giovinazzo il maltempo è già arrivato nelle giornata di martedì e questa notte e proseguirà oggi, 3 ottobre, alternando precipitazioni e schiarite. Tutta la giornata proseguirà in questo modo, con piogge dapprima consistenti e poi abbondanti per tutto il pomeriggio e fino a sera. Le temperature minime toccheranno i 18° con umidità del 96%.

Dopo una nottata che dovrebbe portare solo qualche scroscio sporadico, ancora temporali al mattino del 4 ottobre, con schiarite al pomeriggio. Massime sui 21° con mare mosso ed umidità serale che toccherà nuovamente picchi del 90%.

Nuove consistenti piogge sono previste per la tarda mattinata di venerdì 5 ottobre, quando si alterneranno a sporadiche schiarite, con un salto di vento a sud-est. Minime sui 18°. Poi il sereno riuscirà ad avere la meglio, almeno fino a sera, quando su Giovinazzo sono previste ulteriori precipitazioni, con possibilità di coinvolgimento della prima parte di sabato 6 ottobre.

Per il weekend previste ventilazioni meridionali e nuvole di passaggio. Il quadro meteorologico è tuttavia in evoluzione ora dopo ora.