Meteo Ferragosto

Giornata limpida e massime sui 29° a Giovinazzo

lunedì 15 agosto 2016 1.19
Il risveglio nella giornata di Ferragosto, dopo l'umido intenso della domenica sera, sarà per i giovinazzesi dolce, con una debole ventilazione da quadranti nord-occidentali e cielo terso. Il mare sarà poco mosso, ideale per una giornata in spiaggia, con la temperatura in superficie dell'acqua vicina ai 25°.

In tarda mattinata la ventilazione tenderà ad aumentare la sua intensità, ma non muterà la sua direzione. Alle ore 14.00 la colonnina di mercurio indicherà 29°, ma il caldo sarà attenuato proprio dalle correnti meridionali. Sereno al pomeriggio, con correnti settentrionali che soffieranno moderatamente fino al salto ad ovest previsto per la serata. Umidità in risalita in fascia serale fino a toccare il 73%. Valori termici sui 22°.

Tempo buono ed aumento delle temperature massime è previsto fino a domenica 22 agosto, quando a Giovinazzo potrebbero toccarsi i 35°.


In questa giornata di Ferragosto, il sole sorgerà alle 6.01 e tramonterà alle 19.52, mentre la luna, gibbosa crescente, leverà alle 17.41 e calerà alle 2.55.

Buona giornata festiva dalla nostra redazione.