Meteo domenica delle Palme

Nuova perturbazione su Giovinazzo. Poi da martedì arriva la primavera

domenica 25 marzo 2018
Nuova ondata di maltempo su Giovinazzo e su tutta la costa del Nord barese a partire da oggi, 25 marzo, domenica delle Palme. Il maltempo lascerà definitivamente la nostra cittadina nella giornata di martedì 27 marzo.

In arrivo una perturbazione di origine atlantica che, grazie a correnti sud-orientali, sarà spinta verso la nostra regione sin dalla nottata tra sabato e domenica. Al mattino cielo coperto con correnti da est e temperature in risalita rispetto ai giorni precedenti, sugli 11°. Poi dall'ora di pranzo potrebbe iniziare a scendere qualche goccia di pioggia su Giovinazzo, con valori termici intorno ai 10°. Mare mosso, con moto ondoso in aumento.

Piogge consistenti sono previste per il pomeriggio di oggi, con ventilazione da est/nord-est a far percepire temperature più basse di quelle reali, ferme a 10°. Serata con nuove e più abbondanti precipitazioni e colonnina di mercurio ad indicare gli 8°. Umidità al 94%.

Schiarite attese per la notte tra domenica e lunedì, con la pioggia che dovrebbe ritornare debole nel primo pomeriggio del 26 marzo. Poi nuove schiarite e la primavera busserà alle porte dei giovinazzesi da martedì. Le prime previsioni meteo per il Giovedì ed il Venerdì Santo indicano massime anche oltre i 20°, con picchi di 23°.

In questa prima domenica con l'ora legale, il sole sorgerà alle 6.47 e tramonterà alle 19.10, mentre la luna, gibbosa crescente, leva alle 12.32 e cala alle 2.37.

Buona domenica delle Palme dalla nostra redazione.