Meteo domenica

Mattinata da ultimo giorno di mare. Nel pomeriggio temporali

domenica 18 settembre 2016 00.02
Un cielo sereno o poco nuvoloso farà da cornice al risveglio domenicale dei giovinazzesi. Il tutto accompagnato da ventilazione da quadranti meridionali di moderata intensità. Mare che resterà poco mosso. Fare un salto in spiaggia è consigliato.

In tarda mattinata, infatti, il cielo diverrà quasi sgombro da nubi e le massime toccheranno anche i 28°. Situazione ideale per un ultimo bagno, con la temperatura dell'acqua in superficie di poco superiore ai 24°. All'ora di pranzo nuovo e più consistente passaggio di corpi nuvolosi, che andranno addensandosi fino al pomeriggio, quando potrebbero verificarsi brevi ma intensi rovesci.

La situazione non dovrebbe mutare fino a sera, con nuvolosità alternata a schiarite e ventilazione che salterà ad ovest. Umidità in vertiginoso aumento, che si assesterà su picchi del 95%, mentre la colonnina di mercurio segnerà in serata 22° circa. Il copione potrebbe ripetersi nella giornata di lunedì.

In questa domenica il sole sorgerà alle 6.34 e tramonterà alle 18.59. La luna, gibbosa calante, leva alle 19.35 e cala alle 7.06.