Meteo domenica

Sereno al mattino. Dal pomeriggio arrivano correnti da nord-ovest

domenica 26 marzo 2017
Cielo sereno questa mattina su Giovinazzo, grazie all'alta pressione che, però, dovrebbe abbandonare la Puglia nella giornata di lunedì. Stamane ci sarà una debole ventilazione da quadranti occidentali ed il mare risulterà dapprima quasi calmo, con moto ondoso in aumento col trascorrere delle ore.

All'ora di pranzo ci saranno 20° circa, ma inizierà a soffiare con più insistenza un vento da nord/nord-ovest che farà divenire più frizzanti le temperature dopo il tramonto. Serata con nubi sparse e valori termici sui 13°. Umidità in risalita con picchi dell'84%.

Lunedì toccherà anche le nostre coste l'aria più fredda proveniente da nord. Previste piogge al mattino e ventilazione moderata settentrionale. Poi migliorerà nel corso della giornata, ma quella fastidiosa ventilazione caratterizzerà la settimana, nonostante le massime riprendano a risalire da martedì.

Questa notte si ritorna all'ora legale: mettete pertanto un'ora avanti le lancette dell'orologio.

In questa ultima domenica di marzo, la prima di primavera, il sole sorgerà alle 6.45 e tramonterà alle 19.11. La luna nuova, invece, leverà alle 5.56 e calerà alle 16.19.

Buona domenica dalla nostra redazione!