"Mediterraneo, un mare di storia"

La nuova mostra dell’Associazione K2 Studio Anforah

giovedì 21 aprile 2016
A cura di Catia Carrozzo
Le recenti vicende in tema di mare e del suo sfruttamento sono al centro del dibattito politico e non solo nel nostro Paese. È premura di tutti salvaguardare il proprio territorio e proteggerlo. In fondo il grande patrimonio che ci circonda ha un valore inestimabile da un punto di vista turistico, ma soprattutto economico.
Tramite l'arte si può valorizzare il territorio, ed è ciò che l'Associazione Artistica K2 Studio Anforah si è preposta di fare. La nuova mostra collettiva "Mediterraneo, un mare di storia", attraverso un mash-up armonioso di diversi stili artistici, tratterà questo tema a noi tanto caro: il mare, la storia e il paesaggio della nostra ricca terra.

Ad esporre ci saranno artisti contemporanei provenienti da tutti gli angoli della Puglia. Non va dimenticato, infatti, che uno degli scopi dell'Associazione è quello di dare spazio e promuovere l'arte regionale.
Condivideranno lo spazio Carolina Spagnoli, Umberto Colapinto (Cuber), Daniela Pagliaro, Caterina Manginelli, Mimmo Leone, Chiara Giuliani, Raffaele d'Ambrosio, Antonio Caramia, Anna Suriano e le giovinazzesi Ilia Scardigno, Elisa Raguseo, Pina de Martino e Mariella Valentini.

Dopo il successo della mostra "Eva..nescente", l'associazione K2 Studio Anforah è pronta quindi a far rivivere l'arte a Giovinazzo, e l'amore per ciò che ci circonda.
L'inaugurazione della collettiva si terrà sabato 23 Aprile alle ore 19.30 nella sede di via Cattrdrale, in pieno centro storico. Lo spazio sarà visitabile tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00. Avete tempo fino al 2 maggio per godere del Mediterraneo in ogni sua sfumatura.

Non mancate.