Mariella Leone nuovamente eletta nel Consiglio dell'Ordine degli avvocati

Per lei di fatto una conferma. Ha ottenuto 1.277 voti

sabato 26 gennaio 2019 12.02
A cura di Gianluca Battista
Tra i Consiglieri dell'Ordine degli avvocati della Città Metropolitana di Bari ci sarà ancora una volta la giovinazzese Mariella Leone. L'ufficialità è arrivata nella serata di ieri. A lei sono andati ben 1.277 voti, ottava tra i 25 eletti.

Le elezioni interne all'ordine forense hanno visto prevalere nettamente la corrente del presidente uscente, Giovanni Stefanì, che a sua volta ha ottenuto 2.403 preferenze.

Per Mariella Leone si tratta di fatto di una rielezione, dopo un primo mandato poi interrotto a causa di alcuni ricorsi. Sposata con Francesco Mastro, noto avvocato penalista giovinazzese e con un ruolo di prestigio nel Comitato di Gestione dell'Autorità del Sistema Portuale del mare Adriatico meridionale, Mariella Leone è una civilista molto conosciuta negli ambienti baresi come persona disponibile al dialogo e di grande levatura morale.

Alle soglie dei 50 anni, per lei una conferma in un ruolo che non vuol essere di mera rappresentanza, ma che l'avvocatessa giovinazzese ha già interpretato come una continua porta aperta per ascoltare le esigenze soprattutto dei più giovani e dei colleghi che denunciano difficoltà economiche, in una professione sempre più inflazionata. Ed è questo, forse, il manifesto chiave dell'intera campagna guidata da Stefanì e dal gruppo dell'attuale maggioranza dell'Ordine.

Grande soddisfazione per la sua rielezione è stata espressa dal marito, Francesco Mastro, e da tanti colleghi, oltre che da diversi giovinazzesi orgogliosi della sua presenza in un Consiglio così prestigioso.

A lei vanno gli auguri della nostra redazione.