Mare in burrasca: il VIDEO da Ponente

Un nostro contributo amatoriale per far vedere cosa sta accadendo sulla costa

giovedì 5 gennaio 2017 18.05
Lungomare Marina Italiana, subito dopo l'ex macello. La costa giovinazzese in quel punto ha una decisa rientranza, una sorta di piccolo golfo in cui spesso la gente faceva il bagno prima del lungo transennamento.

In quel punto ci siamo fermati questo pomeriggio, intorno alle ore 16.10, per documentarvi la forza del mare in queste ore di gelo su tutto il litorale. Un documento amatoriale accompagnato da un nostro commento che non si sente benissimo per via delle raffiche che, nel pomeriggio, hanno raggiunto anche i 70-80 km/h. Difficile tenere fermo lo smartphone, difficile riuscire a rompere il frastuono del vento di tramontana.

In altre zone, verso la Torretta ed il Lido Azzurro il mare ha oltrepassato la battigia ed è arrivato con le sue onde a lambire la strada. Un fenomeno non desueto, ma sempre affascinante, soprattutto per via delle temperature rigidissime.

Anche a chi vive fuori da Giovinazzo vogliamo fornire questo contributo, in attesa di verificare se gli esperti avranno avuto ragione e nelle prossime ore nevicherà davvero anche a quote basse.