"Madre che resta", Patrizia Baglione presenta la sua silloge a Giovinazzo

L'appuntamento è fissato per le ore 19.00 alla Vedetta sul Mediterraneo

venerdì 4 ottobre 2024
Stasera, venerdì 4 ottobre, alle ore 19.00, alla Vedetta sul Mediterraneo di Giovinazzo, l'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo presenta la nuova silloge della poetessa Patrizia Baglione dal titolo "Madre che resta"

«Accogliamo con la curiosità e l'attenzione che merita – ha detto Nicola De Matteo, Presidente dell'Accademia – la poetessa romana Patrizia Baglione (nativa della provincia di Frosinone) che presenta un libro che rivolge uno sguardo attento e sensibile su un aspetto del rapporto talvolta sofferto tra madre e figlio che, spesso, non viene considerato con la giusta attenzione. "Madre che resta" è un libro che rimarrà impresso nella memoria del lettore grazie a poesie brevi che non nascondono nulla del rapporto accennato in precedenza come la perdita di un bimbo nel grembo».

Patrizia Baglione – Premio Kalos per la Cultura nel 2020 e Addetto stampa della casa editrice VAN di Trieste – sarà introdotta dal poeta Vito Davoli. Dialogherà con l'Autrice il poeta e giornalista Vittorino Curci. Sarà presente Gianni Antonio Palumbo, Direttore Artistico della Notte Bianca della Poesia.
L'evento si avvale del patrocinio della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Giovinazzo.