Lotta alla sclerosi multipla: l'AISM in piazza a Giovinazzo

Questa mattina in vendita le "Erbe aromatiche"

domenica 7 marzo 2021
A cura di Gabriella Serrone
L'emergenza sanitaria in corso non può e non deve allontanare l'attenzione dell'opinione pubblica da lotte fondamentali come quella alla sclerosi multipla, malattia neurodegenerativa contro cui non c'è ancora una cura.

L'AISM scende dunque in piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo, dalle ore 10.00 di quest'oggi, 7 marzo, con la vendita delle "Erbe aromatiche", iniziativa i cui proventi andranno a sostenere anche le donne affette da questa terribile malattia e la ricerca, unico fondamentale strumento di lotta.

Gli splendidi volontari giovinazzesi, nel rispetto pieno delle regole sanitarie in vigore, saranno in piazza a testimoniare ancora una volta il loro impegno concreto a favore di persone colpite nel fisico e nel cuore.

Chi invece vorrà ricevere il kit direttamente a casa potrà farne richiesta tramite la sezione AISM di pertinenza. Inoltre, si potrà aderire ugualmente alla campagna, se non si vuole uscire di casa, contattando il numero solidale AISM 45512, per donare 2 euro da cellulare, 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa. Tramite questo gesto di generosità, saranno finanziati i servizi di assistenza su tutto il territorio italiano a beneficio di chi è affetto da sclerosi multipla.

Uniti si può vincere. La pandemia non cancella altre problematiche, ma la grande generosità degli italiani e dei giovinazzesi può fare ancora una volta la differenza.