Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco

Si terrà venerdì a Palazzo di Città. Sollecito: «Chiedo alla stampa di esserci vicina», mentre proseguono le indagini dei Carabinieri

giovedì 4 aprile 2024 14.04
Venerdì 5 aprile, alle ore 12.00, a Palazzo di Città, il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, terrà una conferenza stampa dopo i due casi incendiari, susseguitisi a sole 24 ore l'uno dall'altro, ai danni di altrettanti locali della movida, Fronte del Porto e Satori. Proseguono serrate, intanto, le indagini da parte dei Carabinieri.

Con il sindaco ci saranno i proprietari dei due locali incendiati, i proprietari di tutti i locali cittadini della movida, l'assessore alle Attività Produttive Alfonso Arbore, il presidente del consiglio comunale Francesco Cervone, esponenti e capigruppo di maggioranza e opposizione, il coordinatore Antiracket di Molfetta Renato De Scisciolo, oltre al vice presidente nazionale di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio, e al coordinatore metropolitano della stessa realtà, Corrado De Benedittis.

«Mentre le forze dell'ordine e la magistratura fanno le loro indagini, noi, le istituzioni, le associazioni e gli imprenditori, tutti insieme, facciamo muro e diciamo no a qualsiasi atto intimidatorio e estorsivo - ha annunciato il sindaco Sollecito - Chiedo alla stampa di esserci come sempre vicina, soprattutto in questo momento in cui ne abbiamo particolarmente bisogno». Dopo il primo rogo, che ha incenerito Fronte del Porto, martedì sera è toccato al Satori Mystical Sensations Land.

«È evidente - ha proseguito - che in questi ultimi tempi, a Bari e provincia, si registra un'improvvisa impennata di atti criminali. E sono proprio questi i momenti nei quali bisogna stare tutti dalla stessa parte, al fianco dei sindaci, delle istituzioni e di tutti coloro i quali ogni giorno combattono la criminalità», ha concluso Sollecito.