"Linee, forme e colori": una mostra per i bimbi della "San Giovanni Bosco"

Inaugurazione questo pomeriggio alle 18.30 in Sala San Felice

lunedì 22 maggio 2017
A cura di Marzia Morva
La scuola si apre all'arte e a nuovi progetti didattici che intendono promuoverla in ogni sua forma sin dalla scuola primaria, cercando anche di esaltare nuovi talenti in erba.

A conclusione del percorso progettuale denominato "I colori nell'arte", ideato e curato dalla pittrice giovinazzese Katia Gentile e dedicato alla scoperta dell'arte di Paul Klee e di Wassily Kandisky, questa sera, alle ore 18.30 nella Sala San Felice, si terrà l'inaugurazione della mostra pittorica "Linee, forme e colori" che presenterà gli elaborati grafico-pittorici realizzati dagli alunni delle classi di 2^ della scuola primaria "San Giovanni Bosco" dell'Istituto Comprensivo " S. G. Bosco- Buonarroti".

All'incontro inaugurale parteciperanno l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito, il Dirigente Scolastico, la pittrice Katia Gentile e le docenti delle classi seconde della scuola primaria Francesca Urbano, Annunziata Casamassima e Serena Riccardi che con entusiasmo hanno promosso il progetto didattico.

L'esperienza progettuale, con giovani allievi delle scuole primarie, era stata già intrapresa in forma privata nel suo studio-laboratorio d'arte dalla talentuosa pittrice giovinazzese che, avendo riscontrato positivi risultati, ha pensato bene di proporlo all'interno dell'istituto.

Il riscontro è stato eccellente quanto a creatività messa in campo dagli alunni che si sono appassionati sia a scoprire la vita e la produzione dei due "pittori con la k", Klee e Kandisky, sia a riprodurre molte delle loro opere più famose.

La mostra, da scoprire per ammirare il talento degli alunni-artisti, resterà aperta al pubblico, nella sala San Felice, dal 22 al 26 maggio e sarà visitabile dalle ore 19.00 alle ore 21.00.