Le opposizioni: «Sanifichiamo i luoghi pubblici. Uniti ce la faremo!»

L'appello rivolto agli amministratori e l'offerta di collaborazione massima in questo periodo di sofferenza

venerdì 13 marzo 2020 14.10
C'è una nazione che, storicamente, nella sofferenza, nelle avversità, nei periodi più bui si riscopre unita, forte, convinta di riuscire a riemergere.
Lo dimostra anche l'appello delle forze di opposizione giovinazzesi, pronte a sostenere le iniziative comunali a difesa della salute pubblica ai tempi del maledetto Coronavirus. Con questo spirito, PrimaVera Alternativa, Partito Democratico, Sinistra Italiana ed Articolo Uno chiedono la sanificazione delle strade e dei luoghi pubblici. Un appello accorato all'unità di intenti, senza polemiche, senza voglia di appesantire un momento difficile. Appello che riportiamo integralmente. (G.B.)

«In questa drammatica emergenza sanitaria riconosciamo nel Sindaco la massima Autorità sanitaria e la principale leva di attuazione del contenuto dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Siamo grati al Corpo di Polizia Municipale, ai Carabinieri ed a tutti i dipendenti comunali per il coraggioso e straordinario lavoro svolto in un contesto così difficile. Siamo pronti ad offrire loro tutta la nostra collaborazione per veicolare le iniziative, anche comunicative, che riterranno opportuno intraprendere.
Siamo certi che tutti convengano sulla necessità di porre in essere tutti gli interventi e le misure necessarie per garantire la salute cittadina ed arginare il propagarsi di questo maledetto virus.
Con questo spirito, di massima collaborazione e sostegno, chiediamo di attuare anche a Giovinazzo, come già sta avvenendo in altri comuni limitrofi, primo fra tutti Bari, con estrema urgenza una sanificazione dei luoghi pubblici, delle aree mercatali, delle strade e dei marciapiedi.
Questo è il tempo dell'emergenza e dell'unità e siamo certi che il Sindaco si attiverà per porre in essere gli interventi a tutela di tutti noi!».

PRIMAVERA ALTERNATIVA
PARTITO DEMOCRATICO
SINISTRA ITALIANA
ARTICOLO UNO