Lavori alla Cittadella, convenzione tra il Comune e la Vedetta

Per non interrompere il servizio, Palazzo di Città ha sottoscritto un accordo: sarà attivata la bibliomediateca

lunedì 2 settembre 2019 12.03
Lo scorso 28 agosto sono iniziati i lavori di riqualificazione della Cittadella della Cultura di Giovinazzo situata nell'ex convento degli agostiniani.

Le sale ospiteranno la Biblioteca comunale, gli spazi per le attività di studio e di lettura ed uno spazio attrezzato per conferenze e proiezioni, oltre a laboratori multimediali ed un Infopoint.

Il massiccio intervento comunale, infatti, prevede la realizzazione dell'impianto di riscaldamento e raffreddamento, una nuova pavimentazione negli ambienti interni e l'adeguamento funzionale dell'impianto elettrico. I lavori di riqualificazione termineranno nella prossima primavera, quando sarà riaperto questo straordinario contenitore.

Nel frattempo, il Comune di Giovinazzo, per continuare ad offrire un servizio a tutti quei ragazzi che quotidianamente frequentano la Cittadella della Cultura, ha sottoscritto una apposita convenzione con l'associazione Vedetta sul Mediterraneo di Giovinazzo.

L'accordo prevede il proseguimento del servizio di bibliomediateca per la consultazione e la visione di testi, ricerche, video e documenti sulla biblioteca multimediale e la fruizione della sede da parte della collettività ed in particolare delle associazioni e dei soggetti che attualmente usufruiscono della Cittadella della Cultura.