Lavori alla "Buonarroti": ecco le foto

Spesi 42.000 euro per l'ultimo step

sabato 12 settembre 2015 12.39
A cura di Gabriella Serrone
La scuola "Michelangelo Buonarroti", oggi istituto unicomprensivo con la "Guglielmo Marconi", si è rifatta il look.

L'operazione è riuscita grazie a fondi strutturali europei PON 2014 e grazie ad un duplice intervento del Comune di Giovinazzo, ultimo dei quali la ripitturazione dei locali. In precedenza, la ditta Edil De Luca di Valenzano aveva effettuato anche lavori di riammodernamento della palestra e degli uffici amministrativi.

L'ultima tranche di lavori, quella dedicata alla ripitturazione degli ambienti, è costata 42.000 euro.

Intanto, dal suo profilo Facebook, l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito, dopo aver inviato una lettera di buon anno scolastico agli operatori del settore, alle famiglie ed agli alunni, ha fatto sapere che «la palestra verrà inaugurata a breve quando sarà completamente finita. Le prossime scuole che saranno interessate da lavori importanti di ristrutturazione, - prosegue nella sua nota - sono la scuola primaria "Papa Giovanni XXIII" (con un finanziamento ottenuto pochi mesi fa dal nostro Ente) e la palestra della scuola secondaria di primo grado "Guglielmo Marconi", con un finanziamento ottenuto dall'Istituto per il Credito Sportivo».

«Ovvio che non escludiamo - ha poi evidenziato - altri interventi da programmare in questo anno per ottenere nuovi finanziamenti. Non c'è ambiente più bello del nostro Comune, non c'è luogo istituzionale che si possa paragonare alle scuole. Tornare nelle aule da amministratore (e fra poco anche da papà) - è stata la riflessione finale - significa provare una forte sensazione di consapevolezza dell'importanza di una struttura non solo "fisica" ma anche educativa e formativa».

Nella nostra fotogallery alcune immagini degli ambienti ristrutturati.
La palestra © Michele Sollecito
Gli ambienti rinnovati © Michele Sollecito
Gli uffici © Michele Sollecito
Le aule © Michele Sollecito